XCOM: Enemy Unknow

Dagli stessi sviluppatori di Civilization sta per arrivare un altro capolavoro: XCOM: Enemy Unknow, il gioco strategico per pc prodotto dalla 2K Games e atteso per questo autunno. Forse molti di voi non ricordano questa serie di giochi, ma nel tempo la serie X-COM ha riscosso un discreto successo e si è ritagliata una fetta di pubblico fedele e alla costante attesa di un titolo nuovo che potesse dare onore e spolvero a tale serie di giochi tattici.
Per coloro che quindi non hanno mai sentito parlare di X-COM spieghiamo che si tratta di un gioco strategico in cui il giocatore aveva il compito di organizzare una truppa di agenti con l'obiettivo di fermare l'avanzata aliena. Questo implicava quindi costruire basi divensive nelle quali organizzare il lavoro e la ricerca di nuove armi e strategie che potessero impedire che l'ondata aliena avesse la meglio. Oltre ad una fase di scontro con il nemico, era prevista anche tutta una serie di esplorazioni che consentivano agli agenti schierati in questa missione di posizionarsi nelle zone più strategiche.


L'obiettivo che si sono prefissati alla FIraxis Games, la software house che sta sviluppando questo nuovo XCOM: Enemy Unknow, è di creare un nuovo gioco strategico che fonda insieme tutte le peculiarità che hanno fatto amare così tanto questa serie con le caratteristiche dei giochi tattici più moderni.
Per quanto riguarda la grafica, sin dalle prime analisi fatte sul gioco risulta chiaro come i suoi creatori abbiano voluto dare maggiore importanza alla fluidità dell'azione piuttosto che anche un uso esagerato di dettagli. Il risultato sarà probabilmente quindi un gioco che non impressionerà dal punto di vista grafico, ma che sarà in grado di essere tranquillamente giocato anche su pc non necessariamente di ultma generazione.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di XCOM: Enemy Unknow, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con l'anteprima di questo gioco per pc:



Giochi di strategia per PC

Se vi piacciono i giochi di strategia per pc allora date un'occhiata anche a Elemental: Fallen Enchantress, Giochi PC di Avventura: I più belli degli ultimi 10 anni, Tropico 4, End of Nations, R.U.S.E., Disciples 3: Renaissance e Victoria II.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Men in Black: Alien Crisis, Binary Domain, Street Fighter X Tekken, Ninja Gaiden Sigma Plus, Rabbids Travel in Time 3D, Street Fighter X Tekken, Asura's Wrath, Lumines: Electronic Symphony e Combat of Giants: Dinosaurs 3D.