Darksiders II

Darksiders II PCDarksiders II, il seguito del fortunatissimo titolo d'azione della THQ, uscirà il 29 Giugno in tutti i negozi. l'attesa è grande soprattutto perchè questo nuovo gioco si preannuncia essere notevolmente più vasto e ricco dell'originale.
La novità che vi sarà subito balzata agli occhi è il cambiamento del protagonista di questo gioco di azione e avventura: non è più Guerra, ma Morte, un altro dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse. Nuovo personaggio e nuove abilità: in Darksiders II, infatti, avremo la possibilità di effettuare movimenti particolarmente rapidi, di effettuare enormi balzi e di scalare pareti con discreta facilità, tutto grazie alle doti da ninja del nuovo protagonista.

Per rimanere in tema di abilità del personaggio, vi parliamo della Death Grip, ovvero la possibilità di sfruttare una terza mano fantasma per consentire una migliore presa lungo le pareti e le sporgenze; in questo modo il protagonista potrà compiere azioni e spostamenti altrimenti impensabili. Queste scalate risulteranno necessarie nelle varie fasi di gioco platform presenti in Darksiders II; le ambientazioni, come ad esempio palazzi e caverne sono particolarmente maestose e per attraversarle dovrete far uso di tutte le vostre capacità acrobatiche.

Ingrediente che non poteva assolutamente mancare in questo nuovo titolo è la violenza. Avere a che fare con maestosi ed agguerriti nemici non sarà affatto facile. Se per voi sarà impossibile parare dei colpi avrete comunque la possibilità di schivarli e, sfruttando la vostra velocità, di spezzare il ritmo ai vostri avversari facendoli sbilanciare con veloci fendenti delle vostre inseparabili falci. Come se non bastasse potrete contare anche su armi da fuoco e da giganteschi martelli che, a scapito della velocità, avranno sul nemico un effetto devastante.
E quando ormai il nemico è in fin di vita? Ecco il momento migliore per sfruttare tutta la vostra ira e la vostra violenza: avrete la possibilità di afferrarlo e di terminarlo in fantasiose e brutali modalità.

Come detto in precedenza, Darksiders II sarà notevolemente più ampio del suo predecessore. Per spingere il giocatore ad esplorare le sconfinate zone abilmente disegnate, i suoi realizzatori hanno affidato ad ognuno dei vari nemici disseminati qua e là potenti e rare armi o punti esperienza utili per accellerare la crescita delle vostre abilità. Ecco dunque che le vostre ricerche saranno premiate: la scoperta di nuovi nemici e la loro uccisione, infatti, sarà ampiamente ripagata.

In Darksiders II avrete la possibilità di far fuori i vostri nemici non solo grazie alla forza fisica ed alle capacità acrobatiche, ma potrete far uso anche di poteri speciali: potrete, infatti, aumentare a dismisura la vostra forza, anche se per un tempo limitato, e sprigionarla contro i vostri avversari, oppure potrete rallentarne i movimenti e colpirli approfittando della situazione; potrete anche richiamare in vita un gruppo di guerrieri morti per farvi aiutare nelle situazioni ppiù critiche. Avrete, infine, la possibilità di invocare l'arrivo di uno stormo di corvi che si abbatteranno sul nemico di turno consentendovi di rifiatare o di attaccarlo su più fronti.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Darksiders II, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PC:



E per ripagare nell'attesa la vostra sete di violenza ecco un secondo trailer davvero avvincente:



Giochi di azione per PC

Se vi piacciono i giochi di azione per PC allora date un'occhiata anche a Lego Batman 2: DC Super Heroes, Sleeping Dogs, Hitman: Absolution, Lista dei giochi di azione per pc più belli del 2011, I giochi per pc più attesi per il 2012 e Le nomination agli Spike Video Game Awards 2011 come miglior gioco dell'anno.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Pandora's Tower, MLB 12: The Show, Mass Effect 3, Ridge Racer, LEGO Pirati dei Caraibi, Major League Baseball 2K12, Binary Domain, XCOM: Enemy Unknow e Men in Black: Alien Crisis.