Lego Batman 2: DC Super Heroes

Il nostro amato Batman in versione mattoncini Lego sta per tornare, e questa volta non lo farà da solo! Ovviamente non stiamo parlando del suo inseparabile compagno di avventure Robin, ma di tantissimi altri super eroi della DC tra cui spicca nientemeno che Superman. Lego Batman 2: DC Super Heroes è stato sviluppato dalla Traveller's Tales Games, prodotto dalla Warner Bros. Interactive Entertainment ed uscirà nei negozi prima dell'estate disponibile per 3DS, DS, PC, PS3, PSP, PsVita, Wii e Xbox 360.
Come vi abbiamo appena annunciato, oltre a interpretare il ruolo di Batman, in questo nuovo videogioco avrete anche la possibilità di utilizzare tutti i super poteri e la forza dell'amatissimo Superman. Non solo avrete la possibilità di volare, ma anche quella di polverizzare i vostri nemici colpendoli con il vostro sguardo laser, oppure di congelarli grazie al vostro soffio speciale.

Sicuramente vi state chiedendo il motivo per cui Batman abbia avuto la necessità di chiedere aiuto ad altri super eroi, lui che di solito è abituato a muoversi nell'ombra e a sbrogliare tutte le situazioni da solo, anche quelle più pericolose. Qualcosa effettivamente è successo: i nemici numeri uno dei nostri super eroi, Joker e Lex Luthor, infatti, questa volta hanno deciso di collaborare e di unire le loro forze e le loro menti malvage per portare a termine i loro piani criminali.
Sia ben chiaro: Batman e Robin non staranno certo a guardare! Pur non essendo dotati di superpoteri, avranno dalla loro un arsenale più folto che in passato, ed in particolare potranno contare su costumi davvero speciali, ciasuno dotati di poteri unici e che si riveleranno ben presto indispensabili per fronteggiare i nemici. Sarete infatti in grado di potervi muovere liberamente risultando praticamente invisibili agli occhi dei vostri avversari, oppure potrete attraversare campi elettrici senza rimanere folgorati, oppure potrete contare su abilità ginniche ancora più elevate, infine avrete la possibilità di portare con voi i più disparati oggetti che troverete lungo il percorso per poi riutilizzarli al momento giusto.

E per fare le cose ancora più in grande i creatori di Lego Batman 2: DC Super Heroes hanno pensato bene di ambientare questa nuova avventura non solamente all'interno della Bat Caverna, ma in tutta Gotham City nel suo 'splendore'. Forse gli spazi non saranno infiniti come magari i fans di questa serie avrebbero desiderato, ma sono sufficientemente grandi per farvi divertire andando a spasso (o volando) per la città alla ricerca di nuove zone segrete o di tafferugli in atto da sedare.
E per far aumentare ancora di più l'acquolina in bocca a tutti i fans di questa serie vogliamo preannunciare che i personaggi giocabili in questa avventura saranno oltre 50 tra i quali, oltre ai già citati Batman, Robin e Superman, troveremo anche Green Lantern e Wonder Woman, solo per fare alcuni esempi.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Lego Batman 2: DC Super Heroes, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PC:



Giochi di azione per PC

Se vi piacciono i giochi di azione per PC allora date un'occhiata anche a Sleeping Dogs, Hitman: Absolution, Lista dei giochi di azione per pc più belli del 2011, I giochi per pc più attesi per il 2012, Le nomination agli Spike Video Game Awards 2011 come miglior gioco dell'anno e Grand Theft Auto V.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Mario Party 9, Hot Shots Golf: World Invitational, Ridge Racer 3D, Grand Slam Tennis 2, Twisted Metal, Dungeon Hunter: Alliance, Rayman 3D, The Darkness II e UFC Undisputed 3.