Sleeping Dogs

In una Hong Hong dove criminalità e corruzione regnano sovrane vestirete i panni di un poliziotto infiltrato in un'avventura sempre sul filo del rasoio. Vi sveliamo oggi alcuni dettagli di Sleeping Dogs, l'attesissimo gioco di azione per pc sviluppato dalla United Front Games e prodotto dalla Square Enix. L'uscita di questo videogioco di cui potete vedere qui alcune immagini in anteprima, è prevista per la fine del 2012.

La trama e la componente cinematografica sono alla base di questo interessante gioco caratterizzato, c'è da scommettere, da un gameplay altamente spettacolare in grado di far esaltare il giocatore e di renderlo partecipe di questa pericolosissima avventura.

In Sleeping Dogs avrete piena libertà di esplorare la città trovando al suo interno una miriade di missioni secondarie da portare a termine. Ovviamente ci sarà anche il filone principale della storia in cui le azioni di gioco saranno intervallate da sequenze animate che vi permetteranno di conoscere la storia che lega i vari personaggi di questa avventura.

In questo nuovo gioco sarà presente anche una forte componente sparatutto, sul genere abbastanza classico, in cui, senza troppi ragionamenti, dovrete far fuori le ondate di nemici che vi verranno scagliate contro. La forte propensione per l'azione renderà quindi questi scontri ancora più avvincenti e scenografici.
Vi divertirete non solo ad eliminare i vostri avversari con le varie armi a vostra disposizione, ma potrete anche stenderli a mani nude rendendo il tutto ancora più appagante. Per rendere l'azione ancora più cinematografica, inoltre, potrete fare uso anche dell'ambientazione per trovare nuovi modi per far fuori quei poveri malcapitati che hanno deciso di mettervi i bastoni fra le ruote.

Tutta la vostra avventura sarà dunque incentrata nelle battaglie urbane dove l'unico modo per ripristinare l'ordine appare essere quello della violenza. A garantire una buona varietà nel gameplay, come detto in precedenza, ci saranno le missioni secondarie a cui potrete accedere spostandovi nelle varie zone della città.
Un'ultima componente particolarmente interessante di Sleeping Dogs, è la possibilità di fare delle scelte morali: di fronte a particolari situazioni, infatti, sarete liberi di scegliere come comportarvi e le vostre decisioni determineranno il miglioramento di determinate vostre capacità piuttosto che altre. Vi sentirete, insomma, ancora di più protagonisti.

Anche dal punto di vista della grafica pare proprio che i ragazzi della United Front Games abbiano fatto un lavoro con i fiocchi. Era essenziale, infatti, per conferire ancora maggiore realismo e partecipazione, che la Hong Kong riprodotta fosse il più possibile fedele all'originale in modo da poterne respirare le stesse emozioni e dare quindi l'impressione di trovarsi realmente nei vari sobborghi di questa metropoli.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Sleeping Dogs, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per pc:



Qui sotto vi mostriamo anche la videointervista fatta ai creatori di Sleeping Dogs, in cui potete vedere anche il relativo gameplay:



Giochi di azione per PC

Se vi piacciono i giochi di azione per PC allora date un'occhiata anche a Hitman: Absolution, Lista dei giochi di azione per pc più belli del 2011, I giochi per pc più attesi per il 2012, Le nomination agli Spike Video Game Awards 2011 come miglior gioco dell'anno, Grand Theft Auto V e Saints Row: The Third.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: FIFA Football, Tom Clancy's Ghost Recon: Shadow Wars, Cartoon Network: Punch Time Explosion XL, Lista dei giochi NDS puzzle game più belli degli ultimi 3 anni, Nintendogs e Cats, Lista dei giochi platform per PSP più belli degli ultimi 3 anni, Pro Evolution Soccer 2011 3D, NeverDead e Super Street Fighter IV: 3D Edition.