World of Warcraft: Mists of Pandaria

Il gioco di ruolo più amato nel mondo sta per tornare. A breve, infatti, uscirà la nuova espansione di World of Warcraft intitolata Mists of Pandaria. La novità più ecclatante di questo gioco consiste nella presenza di una nuova razza, i Pandaren, uomini panda.
Il motivo per cui questa razza non era mai stata incontrata da nessuno fino ad ora sta nel fatto che la loro terra è stata da sempre isolata dal resto del mondo da una grande coltre di nebbia. In seguito all'ultima calamità, tuttavia, questa nebbia si è dissolta e la terra dei Pandaren è divenuta raggiungibile. I suoi abitanti sono tuttosommato pacifici e si dimostrano essere una razza neutrale. I giocatori che decideranno di impersonare uno di questi personaggi nasceranno in queste terre e solo una volta raggiunto il livello 10 potranno scegliere in quale fronte schierarsi.

Come era facile aspettarsi Pandaria è popolata anche da temibili nuovi mostri: inusuali uomini pesce, scimmie, popolazioni di mostri poco evloute ed altre organizzate in società, creature particolari fatte di ombra ed enormi orchi.
Anche le ambientazioni saranno particolarmente innovative. Sarete immersi, infatti, in un mondo che richiama molto da vicino quello dell'antica Cina, costellato di templi e intervallato da vette montane.

Conosciamo ora più da vicino questi simpatici panda: la loro caratteristica più evidente è senza dubbio la golosità e la passione per la cucina. Dal punto di vista dell'azione, invece, sono caratterizzati da una elevata capacità negli atterraggi grazie alla loro stazza fisica e all'abilità nel chiudersi a palla per attenuare gli impatti. Anche dal punto di vista degli attacchi i Pandaren possiedono un'abilità molto utile, quella di riuscire a far addormentare i propri nemici per qualche secondo in modo da avere sufficiente tempo perdecidere sul da farsi.

Un'altra grande novità in World of Warcraft: Mists of Pandaria è rappresentata dalla classe ddei monaci. Esperti nelle arti marziali avranno la possibilità di migliorare le loro capacità di attacco anche grazie a spade, asce e mazze oppure di accrescere la loro abilità nella guarigione dei propri compagnidi avventura.
L'eliminazione dei talenti, in questa nuova espansione, porterà il giocatore di fronte a decisioni importanti a mano a mano che il suo personaggio cresce di livello. Le abilità che potranno imparare infatti saranno limitate e dovrete essere voi a scegliere quelle che preferite.

Per stimolare ulteriormente i giocatori la Blizzard ha creato una serie di Challenge Modes, ovvero sfide a se stanti nelle quali i giocatori potranno cimentarsi per dimostrare tutto il loro valore. Queste gare saranno a tempo e al termine verranno assegnati punteggi e medaglie ai giocatori più meritevoli. Questi ultimi potranno utilizzare i punti ottenuti per sbloccare alcuni abbellimenti estetici per il proprio personaggio in modo da poter mostrare anche agli altri le proprie imprese.

Rimanendo sempre in tema di battaglie sappiate che con il nuovo World of Warcraft: Mists of Pandaria avrete la possibilità di far combattere i vostri companions, in una speciale modalità chiamata Pet Battle System. Ogni companion è dotato di una particolare abilità e quando accetterete una sfida potrete schierarne fino ad un massimo di tre per volta. Alcuni di loro, però, potranno combattere solo in determinati ambienti o solo in determinati momenti della giornata.
Con la nuova espansione verranno aggiunti centinaia di nuovi companions che potrete catturare e scambiare con i vostri amici.

Novità in arrivo anche per tutti coloro che amano gli scontri giocatore contro giocatore: verranno create, infatti, nuove arene e nuove ed originali modalità di gioco. Per ama le partite in collaborazione, inoltre, saranno presenti nuove missioni in grado di consegnare ai vincitori tantissimi punti esperienza.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di World of Warcraft: Mists of Pandaria, metre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per pc:



Giochi di ruolo per PC

Se vi piacciono i giochi di ruolo per pc allora date un'occhiata anche a Kingdoms of Amalur: Reckoning, Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord, Nuove immagini di Dungeon Siege III, Dungeon Siege 3, Bastion, Nuove immagini di Star Wars: The Old Republic e Star Wars: The Old Republic.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: I prossimi giochi in uscita, Go Vacation, SSX On Tour, Spider-Man: Edge of Time e Forza Motorsport 4.