Tomb Raider

Mi raccomando, non fate l'errore di dire: 'un altro gioco di Lara Croft?'. Quello a cui siete stati fino ad oggi abituati a vedere, le avventure di una eroina dalle generose misure e da una scarsa personalità, appartengono ora al passato: sta per arrivare il nuovo titolo di questa saga, che va a collocarsi all'inizio della storia, quando Lara è ancora una ragazza e sta per iniziare la sua carriera di cacciatrice di tesori perduti.
Sin dalle prima immagini e dal trailer che potete vedere qui in basso vi renderete conto che questa volta la realtà è molto più dura di quello che sembrava: Lara è stata delineata in un modo talmente realistico e coinvolgente che il dramma che sta per vivere lo sentirete anche sulla vostra pelle!

Non più tette finte, quindi, ma fango, sangue e dolore: inizia così la nuova entusismante avventura di Tomb Raider sviluppata dalla Crystal Dynamics e prodotta dalla Square Enix.
Sembra ormai improbabile che questo gioco per pc veda la luce entro il 2011: la sua data di uscita, infatti, potrebbe slittare addirittura nel 2012.

Un'atmosfera intrigante ed una Lara totalmente inedita si vanno ad aggiungere ad un gameplay completamente rinnovato: la struttura del gioco non sarà più lineare, ma il giocatore avrà la possibilità di esplorare il vasto mondo che lo circonda ed avventurarsi in zone inesplorate a mano a mano che le abilità di Lara aumentano e le possibilità di raggiungere gli obiettivi prefissati si fanno più reali. Se una volta bastava premere un tasto e Lara era in grado di effettuare salti perfetti, ora dipenderà tutto dalle vostre mani: tutte le mosse di Lara, infatti, saranno completamente gestite dal giocatore e risulteranno per questo molto più reali seppure anche un po' più complesse.
Lara non avrà solo capacità di saltare, correre, nuotare e aggrapparsi alle sporgenze, ma sarà anche in grado di sviluppare una forte capacità di osservazione che permetterà al giocatore di vedere in maniera evidente gli oggetti con cui la protagonista può interagire.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Tomb Raider, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per pc:



Giochi di avventura per PC

Se vi piacciono i giochi di avventura per PC allora date un'occhiata anche a Jurassic Park, Giochi PC di Avventura: I più belli degli ultimi 10 anni, Lego: Pirati dei Caraibi, Ritorno al Futuro, Lost Horizon, The First Templar e Metal Gear Solid: Rising.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Nuove immagini di Metal Gear Solid: Peace Walker, Nuove immagini di Batman: Arkham City, Xenoblade, Dead or Alive: Dimensions e Dragon's Dogma.

One Response so far.

  1. Anonimo says:

    grandissima notizia!!!non vedo l'ora che esca qui in italia per giocarci.. accipicchia questa si che una grafica!!!