Dead Space 2

Dead Space 2, il seguito di uno dei giochi survival horror, sparatutto di fantascienza più amati degli ultimi anni, sta per arrivare: la data di uscita di questo gioco per pc realizzato dalla Visceral Games e prodotto dalla Electronic Arts è stata fissata per la fine di gennaio 2011.
Proprio la Visceral Games ha recentemente annunciato per per l'uscita di questo atteso gioco verrà creata, solo però per quanto riguarda la versione per Playstation 3, una limited edition oltre alla versione normale del gioco.
I possessori di PC e Xbox 360 non resteranno, però, a bocca asciutta: nelle collector's edition di Dead Space, infatti, troveranno, oltre al gioco anche una replica della Plasma Cutter, la colonna sonora originale del gioco ed un fantastico concept art.

Una delle più ecclatanti novità di questo titolo è la sua modalità multiplayer online: all'inizio della partita potrete scegliere in quale fronte schierarvi, se tra gli umani o tra i necromorfi, poi, formata una squadra di quattro amici, vi immergerete nella battaglia.
Per quanto riguarda gli umani, l'arsenale in vostra dotazione sarà più o meno lo stesso di cui potrete beneficiare nella campagna a singolo giocatore, mentre per quanto riguarda i necromorfi, le tipologie di mostri che potrete impersonificare sono addirittura quattro, ognuna con particolari abilità e strategie di attacco.

Anche in Dead Space 2 la vita nello spazio è tuttaltro che semplice: anche questa volta sopravvivere non sarà assolutamente facile. In questo nuovo gioco i suoi creatori si sono impegnati particolarmente di dare una maggiore spettacolarità all'azione in modo da coinvolgere il giocatore come all'interno di un film. La grafica e le animazioni sono state curate nei minimi dettagli.

In un gioco sparattutto horror come questo non potevano mancare violenza, morte e macabre e letali azioni. Con un aumento dell'arsenale rispetto al titolo precedente e con diverse abilità di combattimento in più, avrete a vostra disposizione una svariata scelta di come far fuori i malcapitati mostri che decidono di intralciarvi la strada.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Dead Space 2, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per pc:



Se vi piacciono i giochi di azione per pc allora date un'occhiata anche a Just Cause 2, Alan Wake, James Cameron's Avatar: The Game, Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction, The Saboteur, Divinity 2: Ego Draconis e Fairytale Fights.